da Milanello
Un colpo basso dopo laltro. Al Milan, di questi tempi, sono allenati a subirli senza tradire vittimismo o rassegnazione. Dopo il crac di Ronaldo, ecco lemergenza portieri prima di volare verso Londra, crocevia della stagione rossonera. Sabato sera, a Parma, il colpo della strega che mette fuori uso Dida, domenica pomeriggio a Milanello linfortunio toccato a Zeljko Kalac, il portierone australiano considerato una sorta di talismano. É successo tutto durante laddestramento riservato dagli allenatori dei portieri (William Vecchi e il suo vice Beniamino Abate): un pallone schizzato sullerba simpenna, Kalac alza distinto la sua manona e lindice della mano destra, centrato in pieno, sinsacca. Kalac accusa un forte dolore, il panico invade Milanello, seguono gli esami clinici che escludono la frattura, trattasi di lussazione: primo sospiro di sollievo.
«Gioca sicuro» giurano da Milanello dove nel frattempo sottopongono la mano del ragno giallo alla tecarterapia. Kalac vuole e deve esserci. Anche perchè Dida è ancora a letto col mal di schiena, evento impensabile dopo averlo visto scattante nel riscaldamento del pre-partita a Parma andare giù a terra e compiere tutti gli esercizi incompatibili con quella sindrome. Per precauzione, nellelenco dei convocati, figura anche il portiere della primavera Daniel Offredi. Niente pallone per tre giorni, fino a mercoledì sera: ecco lunica precauzione decisa dallo staff tecnico nei confronti di Kalac ma sul recupero non resistono dubbi.
Buone notizie sul resto del fronte milanista. Perchè il ritorno di Pato è da considerare sicuro: ieri ha calzato gli scarpini e partecipato allallenamento. Segno che il fastidio alla caviglia, conseguenza diretta della distorsione di Firenze, è in pratica superato. Il punto in discussione è sul suo utilizzo: quasi certamente partirà dalla panchina, pronto a entrare a seconda delle necessità. Con Pato, è sicuro lutilizzo di Seedorf, rimasto assente a Parma per consentirgli di recuperare la migliore efficienza fisica. Di conseguenza lo schieramento del Milan è deciso con un solo interrogativo, legato al ruolo di centravanti.
QUI MILAN
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.