È nata il 1° dicembre 2010 e da allora è cresciuta tantissimo. Radio Sportiva compie un anno e  saranno tanti i personaggi dello sport, fra i quali il presidente del Coni Gianni Petrucci e i  ct delle nazionali di calcio e di basket Prandelli e Pianigiani che interverranno in esclusiva  per festeggiare il compleanno di questa emittente a interesse nazionale, che propone 16 ore di  diretta giornaliera interamente dedicate all'informazione sportiva. 
 Nata da un'intuizione di Loriano Bessi, già proprietario di emittenti come Radio Cuore e  Fantastica, e diretta da David Guetta, nelle 5.787 ore di diretta sono stati circa 2.000 i  risultati comunicati in tempo reale. La prima partita seguita in diretta dall'emittente che ha  sede a Prato è stata la sfida di Coppa Italia tra Bari ed Empoli, del primo dicembre 2010: da  quel momento in poi, 400 gare di Serie A, 73 di Coppa Italia, 12 della Nazionale, 476 di Serie  B, 127 di Champions League e 223 di Europa League. 
 In mezzo, tutti i momenti più emozionanti dell'anno: dalla vittoria dell'Inter nel Mondiale per  Club, allo scudetto del Milan, ai Mondiali di nuoto, scherma, atletica e rugby, dal Giro  d'Italia al Tour de France, dai Mondiali dei motori, agli Europei di basket e volley.
 Per commentare gli avvenimenti sportivi non sono mancati gli interventi in diretta di personaggi  come il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, l'amministratore delegato del Milan  Adriano Galliani, tutti i presidenti delle più importanti federazioni sportive italiane e grandi  campioni come Federica Pellegrini e Danilo Gallinari.
Radio Sportiva compie un anno
L'emittente che ha sede a Prato ha già al suo attivo quasi 5.800 ore di diretta. Gli auguri del presidente del Coni Petrucci, del ct dell'Italia del calcio Prandelli e di quella del basket Pianigiani
					Commenti
				
				Pubblica un commento
	
		Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.