Ragazza suicida in piazza Duomo

«Si è lasciata cadere senza un grido, è stato terribile»: ancora sotto choc, un testimone descrive così il gesto disperato di una ragazza di 29 anni che, intorno alle 10 di ieri mattina, si è gettata dalla terrazza dei grandi magazzini La Rinascente, di fronte al Duomo, nel pieno centro di Milano. Trasportata in codice rosso al Policlinico di Milano, la giovane è morta prima di arrivare al pronto soccorso.
Alla scena hanno assistito centinaia di persone compresi alcuni fotografi che hanno scattato delle immagini che hanno ripreso in sequenza ogni momento. Qui pubblichiamo il primo scatto. Ce ne è poi un altro: molto simile a quello celeberrimo delle torri gemelle, quando la gente si lanciava dalle finestre per fuggire alla morte.

Una foto che è un documento, ma che abbiamo deciso di non pubblicare perché troppo cruenta e perché a differenza di quanto accadde l’11 settembre 2001, qui non si cercava si sfuggire alla morte, ma si cercava la morte stessa. La foto pubblicata sul giornale avrebbe, secondo noi, un impatto negativo, oltre che non aggiungerebbe nulla alla notizia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica