Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Le ragazze di Asolo sul tetto d’Europa

da Tolcinasco (Milano)

Una folta platea (oltre 200 maestri di golf) ha seguito con partecipazione e interesse il seminario di aggiornamento che la Pga Italiana ­ l’associazione che raduna i maestri di golf del nostro Paese ­ ha organizzato per i suoi membri ieri al Tolcinasco Golf & Country Club di Milano. A condurre la giornata è stato Hank Haney, già fra i più noti insegnanti di golf degli Stati Uniti e diventato ancor più famoso da quando, nel marzo 2004, è diventato il coach di Tiger Woods, il numero 1 al mondo e lo sportivo più pagato del pianeta: basti dire che il Fenomeno si sposta abitualmente a bordo di un Cessna Citation da 8 posti del costo di 2 milioni di sterline. Il 4° Seminario annuale sull’«Insegnamento ­ rinominato Hank Haney Live Sessions» ­ si è articolato durante tutta la giornata toccando i diversi aspetti dell’insegnamento del golf, dal gioco lungo al gioco intorno al green sino al putting. A fare da cavie al maestro Haney tre dilettanti d’eccezione: l’ex calciatore del Milan e ora commentatore tv Stefano Nava, ottimo golfista (handicap 7); Matteo Del Podio, 21 anni, uno dei più forti rappresentanti della Nazionale azzurra e la presentatrice televisiva Federica Fontana, da due anni grande appassionata di golf. Negli intervalli tra le lezioni è stato dato ampio spazio alle domande della platea, che ha avuto così modo di approfondire aspetti tecnici legati all’insegnamento e alla dinamica dello swing, ma anche di soddisfare le proprie curiosità sui cambiamenti che Haney ha apportato allo swing più famoso del mondo.

«Il bello di Tiger - ha detto Haney - è che non si accontenta di essere il numero uno, il suo obiettivo è cercare costantemente di migliorare. Da quando sono diventato il suo maestro abbiamo lavorato su almeno venti aspetti diversi del suo gioco e vi assicuro che il meglio di Tiger lo dovete ancora vedere».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica