Rai Il cda al dg Masi: «Avanti a trattare con Sky»

Va avanti la trattativa tra Rai e Sky. Dopo aver ascoltato la relazione del direttore generale Mauro Masi, sullo stato dell’arte del negoziato col gruppo di Murdoch, il cda della Rai ha infatti approvato la linea del dg: continuare a trattare con l’ad di Sky Italia, Tom Mockridge, valorizzando però l’offerta free, in particolare i tre canali generalisti Raiuno, Raidue e Raitre, che dunque non potranno più restare nel bouquet di Sky a titolo gratuito. Dal canto suo, Sky non sarebbe disposta a dire un sì su tutta la linea alla richiesta Rai, tanto più che le cifre sono molto distanti: il colosso che fa capo a Murdoch ha messo sul tavolo 50 milioni di euro l’anno per sette anni per il bouquet Raisat, più l’offerta free della Rai, contro i 200 milioni di euro l’anno ritenuti «equi» dai vertici di Viale Mazzini.

In ogni caso, il tempo stringe: la partnership tra Sky e Rai scade infatti il 31 luglio. Il cda ha inoltre approvato le deleghe dei quattro vicedirettori generali: Antonio Marano, Giancarlo Leone, Lorenza Lei e Gianfranco Comanducci. Il potere di firma resta tutto nelle mani del dg Masi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica