Raid teppistico in via Bari, decine di moto danneggiate

Raid vandalico l’altra sera in via Bari, dove, in piena notte, ignoti hanno pensato di togliere dal cavalletto i motocicli e gli scooter posteggiati a partire proprio da via Bari fino in piazza Largo da Paola lasciandoli rovinosamente cadere sulle auto vicine o per terra o a spostare bidoni dell’immondizia. Una lunga fila di mezzi è stata danneggiata e i rispettivi proprietari ieri mattina non hanno potuto far altro che constatare ciascuno i propri danni. Rapidamente il passaggio di voce nel quartiere: guarda caso nelle stesse ore del raid erano presenti in zona, avvistati dai residenti, i ragazzi del centro sociale Terra di Nessuno.
La coincidenza non è sfuggita dunque alla gente della zona del Lagaccio, che ha chiesto al consiglio di Municipio di correre in qualche modo ai ripari per evitare che nuove situazioni critiche vangano a crearsi. In una parola la gente chiede a gran voce l’istituzione di ronde, ma questa volta istituite dallo stesso Comune.


A farsi portavoce delle richieste dei cittadini e non solo di chi è stato danneggiato dall’ultimo atto teppistico, è Milena Pizzolo, ex assessore e oggi consigliere leghista del Municipio Centro Est, che ha annunciato che sta predisponendo la richiesta al Comune affinché le zone del quartiere considerate a rischio per la presenza del centro sociale siano sorvegliate durante le ore notturne, magari anche soltanto quando si prevede la presenza dei giovani no global in zona.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica