Nostro inviato a Shanghai
10 a MICHAEL SCHUMACHER
e alla Ferrari. Perfetto lui e perfetta lei. Non hanno sbagliato una sola pagaiata sullacqua cinese. E il crucco, più si avvicina la pensione e più vien voglia di dirgli, massì, dai che è tutto uno scherzo, che Raikkonen non arriva, che la Ferrari non vuole ringiovanire e ha solo voglia di invecchiare con te.
6 ad ALONSO
e alla Renault. Lui merita 8, il team 4. Fin quando la iella e, soprattutto, un errore madornale del box non lhanno tolto dal vertice, era il solito Nano: imbattibile e irraggiungibile.
6,5a FISICHELLA
e alla Renault. Ha cercato di portare a termine il compitino progettato per lui. Ha protetto il compagno, poi ha tirato, poi ha rallentato per aiutarlo ad acchiappare, visto il disastro, almeno il secondo posto dietro al tedesco. E soprattutto, non si è lasciato andare alla tentazione di fermare Schumi in altri modi. Un vero professionista.
6,5 a MASSA
e alla Ferrari. Si è sacrificato sullaltare di Schumi e ha perso la sua personalissima battaglia contro la sfiga: Coulthard che lo butta fuori in malo modo ne è la riprova. Felipe era a punti e la Ferrari sarebbe rimasta in testa al mondiale costruttori. Invece...
5 a RAIKKONEN
e alla McLaren. La Ferrari spera che, insieme alle innegabili doti, non porti a Maranello laltrettanto, innegabile, iella. Senza il motore ko, avrebbe potuto vincere.
3 a KUBICA
e alla Bmw. Che una matricola alla quarta gara in carriera sperimenti per primo le gomme da asciutto sa di incosciente arroganza. Voleva fare lo splendido, ma dopo un balletto scivoloso e imbarazzante è tornato al box con il volante tra le gambe.
2 ai GIORNALISTI CINESI.
Quando Schumacher ha fatto il primo sorpasso, i venti inviati del Dragone hanno applaudito e gioito. Quando la Renault ha avuto i primi problemi hanno concesso il bis. In Cina, libertà di stampa solo davanti al rosso.
5 A BARRICHELLO e alla Honda. Rubens aveva fatto molte cose per benino, a cominciare dal sabato di qualifica. Ma vivere da Barrichello non è semplice: il 3° tempo da condividere in griglia con il compagno Button (145503) era stato il primo segnale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.