Claudio De Carli
nostro inviato ad Appiano Gentile
Nella seduta mattutina di Appiano, Ranieri ha fatto svolgere ai nerazzurri esercizi di riscaldamento, un programma tecnico e tattico con partitelle. Sedute finalizzate al recupero per Jonathan, Lucio, Maicon, Sneijder e Viviano, tutti non convocati. Una seduta specifica personalizzata è stata effettuata da Stankovic che non preoccupa il tecnico: «Lui è a disposizione, è convocato, può giocare».
A sorpresa Ranieri tiene a riposo Julio Cesar: per risparmiargli un po' di freddo, per evitargli una ammonizione, e magari altre e ulteriori reti. Con Castellazzi e Orlandoni è convocato con il numero 91 Raffaele Di Gennaro, classe '93. Fra i difensori convocati c'è Caldirola, a centrocampo sono in lista anche Coutinho, Crisetig e Obi. Al lavoro con il gruppo di ieri mattina, ma non inseriti nella lista Uefa di Champions, Castaignos, Cordoba, Forlan, Muntari, Poli e Tornaghi.
Ranieri ha intenzione di varare un'Inter nettamente ringiovanita, il risultato ininfluente e un necessario riposo per il gruppo storico sembrano spingere in campo Caldirola, Coutinho e Crisetig oltre a Faraoni, al fianco di Ranieri in conferenza stampa pre partita.
Il tecnico ha spiegato così la situazione dell'Inter: «Tre punti con l'Udinese sarebbero stati importantissimi e avrebbero voluto dire tanto in termini di entusiasmo e autostima.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.