Si è parlato della rivoluzione della viabilità nel consiglio comunale di Rapallo durato oltre cinque ore.
La prima novità riguarda l'uscita del casello autostradale. Il progetto, finanziato dalla Società autostrade, prevede una rotatoria che fluidifichi il transito veicolare.
Non convince però la riduzione delle corsie da due a una per chi, uscendo dal casello, si dirigerà verso il centro: «Forse - dichiara Arduino Maini capogruppo Popolo della Libertà in consiglio comunale - sarà la volta buona che la Società autostrade capirà che una uscita unica per quattro città (Rapallo, Zoagli, Santa Margherita e Portofino) è troppo poco».
Un altro progetto presentato e pronto ad essere attuato nella sua interezza, entro il dicembre prossimo, è quello relativo alla rotonda in zona «Siggi», al campo da golf e al prolungamento della seconda corsia in direzione mare. Per ora la Regione ha ceduto solo un metro e mezzo del campo da golf e ciò consentirà al Comune di allargare il marciapiede sul lato opposto e di estendere la seconda corsia che porta verso il centro.
La totale esecutività dipenderà però dalla disponibilità della Regione a concedere altri quattro metri del golf. Se così fosse i campi da tennis interni verrebbero spostati in località Santa Maria e in sostituzione verrebbe realizzato un ampio parcheggio in grado di ospitare le manifestazioni internazionali del centro sportivo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.