Leggi il settimanale
Ultim'ora
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine
Ultim'ora
Milano, 19enne arrestato per aver violentato due ragazzine

Rapina due banche al giorno, arrestato

Rapinatore incallito ma anche sfortunato, costretto sempre a fare il bis, dopo essere uscito dalle banche con bottini quasi irrisori; in un caso con soli 250 euro di bottino. Ma anche i vari replay non gli hanno mai fruttato molto.
Lo hanno arrestato i carabinieri di Rho, dopo aver scoperto che di colpi in banca ne aveva messi a segno almeno quattro in località diverse, ma tutti con bottini da fame.
In manette è finito G.F. di 33 anni residente a Sesto San Giovanni, una carriera da rapinatore iniziata nel mese di settembre e stroncata sul nascere. Il 28 di quel mese era entrato nel Credito Bergamasco di Rho armato con un taglierino, uscendone con meno di 4000 euro e lo stesso giorno, dopo essersi spostato a Seveso, ci aveva riprovato alla Banca Popolare di Lodi prelevando con la solita tecnica un migliaio di euro. Un mese dopo, da quanto è stato possibile accertare, era tornato in azione: ancora a Rho al Credito Artigiano, dove però il cassiere aveva a disposizione soltanto cinque banconote da 50 euro, visto che la cassa era protetta da un dispositivo a tempo. Aveva arraffato il poco denaro imprecando, poi era salito in macchina e si era diretto a Cormano dove aveva ripulito la filiale della Banca Intesa di 1500 euro.

Non essendo un professionista, il giovane aveva lasciato dietro di sé molti indizi fra cui impronte digitali, e soprattutto immagini impresse dalle telecamere dei circuiti interne delle banche.
L’altra mattina i carabinieri lo hanno individuato e sono andati a prelevarlo a casa, contestandogli le azioni criminose, che potrebbero anche essere molte di più rispetto a quelle accertate.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica