Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Rapinata in chiesa mentre prega

Rapinata in chiesa mentre  prega

Franco Sala

Neppure quando contempli il Padreterno, puoi stare tranquillo perché ti rapinano. È accaduto ieri a un’anziana donna nella parrocchia dei Santissimi Pietro e Paolo a Lissone. La devota, 68 anni, sta recitando qualche orazione, guarda il Santissimo e non si rende conto che alle spalle arriva un giovanotto con la faccia del brutto ceffo. Le punta un grosso cacciavite alla schiena e la minaccia: vuole i soldi. La pensionata è spaventata, trema come una foglia, il bandito non scherza, spinge il cacciavite e la vittima molla il borsellino: in tutto contiene 25 euro più qualche moneta. Il bottino è magro, ma il balordo, forse un tossico, si deve accontentare. Concluso il «colpo», il malvivente lascia la chiesa, e si dilegua a piedi. La donna, dopo qualche minuto di smarrimento avverte i carabinieri dell’accaduto: cominciano le ricerche.


Il rapinatore viene rintracciato poco dopo e, di fronte alle uniformi, finge di cadere dalle nuvole. La messinscena dura poco, alla fine allunga i polsi per le manette. Si tratta di un «elemento» già noto alle forze dell’ordine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica