Rapinatore arrestato «in diretta» mentre esce dalla farmacia

Malviventi sempre in piena attività a Genova. Ieri però l’ennesimo colpo ai danni di una farmacia è stato sventato proprio mentre veniva messo a segno e uno dei responsabili è finito in manette prima ancora che potesse uscire dalla porta.
Un agente della squadra mobile, che in questo periodo è più che mai concentrata sull’emergenza microcriminalità, ha infatti individuato due rapinatori che stavano entrando in una farmacia, li ha attesi all’uscita e ne ha arrestato uno. È successo ieri mattina in via D’Aste, a Sampierdarena, uno dei quartieri più colpiti dal dilagare del fenomeno. L’agente ha notato i due davanti alla farmacia che avevano un atteggiamento strano. Quando uno ha indossato un berretto calcandolo sul viso l’agente ha capito cosa stava succedendo. Ha poi visto che l’uomo col berretto che, entrato nel negozio, minacciava un farmacista con un coltello così, dopo aver impedito a una cliente di entrare nel locale, ha aspettato fuori. L’agente ha affrontato l’uomo col berretto e l’ha arrestato: si tratta di Salvatore Pignato, 47 anni, originario della provincia di Siracusa, residente a Genova. Il complice è riuscito a dileguarsi ma ora potrebbe essere rintracciato e arrestato a sua volta.
Un’altra rapina, che anche questa volta aveva come obiettivo la collanina d’oro di un passante, è stata invece messa a segno la scorsa notte in centro storico.

Un giovane originario dell’India stava camminando in via San Luca poco prima delle 2, quando è stato avvicinato da due giovani, a suo dire nordafricani. Gli aggressori lo hanno strattonato e fatto cadere a terra, poi gli hanno strappato la collanina e sono fuggiti in due diverse direzioni. Anche su questo episodio indaga la polizia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica