Rapinatore fallito: arriva in calzamaglia, minaccia ma il cassiere al telefono lo ignora

«Fermi tutti, questa è una rapina». Ripreso dalla telecamere a circuito chiuso del piccolo market di Nuoro, un tipo completamente avvolto da una calzamaglia nera, novello Diabolik di periferia, entra di corsa e si trascina dietro come ostaggio una cliente terrorizzata che aveva appena finito di pagare e se ne stava uscendo con la borsa della spesa.
Panico? Mah, in teoria sì, guardando gli occhi spaventati della cliente. E anche i due ragazzi presenti in negozio sembrano intimoriti. Tutti tranne il cassiere, che continua tranquillamente a telefonare mentre il bandito gli getta un sacco chiedendo che venga riempito con l’incasso.
Col cavolo. Il cassiere al cellulare non sembra dare molto credito al rapinatore. Che, nel frattempo, perde un po’ la tramontana e non si accorge che l’ostaggio approfitta della sua disattenzione e si allontana dal negozio. Diabolik ci riprova e, spintonando un po’ il cassiere, gli rigetta il sacco. Stesso risultato: il cassiere prende il sacco e lo butta per terra. Poi sembra finire la telefonata ed è sul punto di fare un altro numero. A quel punto Diabolik fa due conti: se questo chiama la polizia io sono fritto. E così decide di andarsene da dove era venuto, senza il becco di un quattrino e con la paura che si trasforma in ilarità tra i clienti del market.


Il video è stato messo in internet ed è già un cult. A Nuoro era già successa una cosa simile nel 2009, quando le telecamere filmarono un rapinatore picchiato e respinto da un tabaccaio. Il tutto documentato su YouTube. MSmid

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica