«Non abbiamo preoccupazioni sullaumento di capitale. Speriamo solo sia veloce la determinazione del processo. Ora ci penalizza lincertezza del contesto generale»: il presidente di FonSai, Jonella Ligresti prova a rassicurare il mercato sul riassetto della catena di controllo che dovrebbe vedere la holding Premafin aprire le porte ai francesi di Groupama e ricapitalizzare FonSai. Ieri il titolo della compagnia assicurativa è caduto ancora in Borsa (-5,6% a 5,14 euro; -11% in due sedute). «Il nostro portafoglio di investimenti è sano, ancorchè soggetto a variabili e oggi è più soggetto a incertezze e speculazioni», ha aggiunto a Radiocor lad di FonSai, Fausto Marchionni al termine del cda.
Prosegue, intanto, il previsto piano di dismissioni: FonSai ha venduto un immobile in via Cambi a Milano a Unicredit Real Estate, mentre la controllata Milano Assicurazioni ha ceduto il palazzo di Piazza Cordusio a Sorgente Sgr. Le due operazioni si traducono per i Ligresti in una plusvalenza di 75 milioni. Tra gli analisti aumentano però i dubbi sul buon esito dellintero riassetto.
Rassicura su FonSai e cede due immobili
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.