In recupero con Fiat e Bper

Piazza Affari rialza la testa dopo una serie di scivoloni e guida il recupero delle Borse europee.In attesa della conferma delle misure introdotte della manovra di riequilibrio dei conti pubblici il listino milanese si è mosso in forte crescita fin dall’avvio, soprattutto grazie al clima di fiducia ristabilito nella zona euro dalla Corte costituzionale tedesca col suo sì, di fatto, alla partecipazione della Germania al fondo per il salvataggio della Grecia. Poi la buona intonazione di Wall Street ha fornito nuova benzina nel pomeriggio.I titoli tartassati dalle vendite negli ultimi giorni sono stati quelli più comprati. È il caso di Fiat (+8,55%) ed Exor (+8,13%) in una buona giornata per gli automobilistici europei, della quale hanno beneficiato anche Pirelli (+7,36%) e Fiat Industrial (+5,09%).

Il corale rialzo del listino ha riguardato anche le banche tra le quali si è messo in luce il Banco Popolare (+6,96%). Per Unicredit il recupero è stato del 4,97%, per Intesa del 3,81%. Fuori dal paniere principale Bper (+7,28%) ha festeggiato il prossimo ingresso tra le blue chip del Ftse Mib.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica