Referendum, salta anche quello sull'acqua? Romani: "Serve approfondimento legislativo"

Il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, dopo aver ribadito la necessità di una riflessione a livello europeo sulla sicurezza del nucleare, ha aggiunto: "Anche su questo tema di grande rilevanza probabilmente sarebbe meglio fare un approfondimento legislativo"

Referendum, salta anche quello sull'acqua? 
Romani: "Serve approfondimento legislativo"

Dopo il nucleare, il governo potrebbe decidere per un "approfondimento legislativo" anche per un altro dei temi oggetto di referendum: quello sulla privatizzazione dell'acqua. A dirlo è stato ieri il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani che, ai microfoni di Radio Anch'io, ha accostato i due temi.

"Il referendum sul nucleare era superato: si chiedeva il parere dei cittadini su un problema che oggi non è più all’ordine del giorno, perchè il tema in questo momento è la sicurezza", ha detto in un primo momento Romani, che ha precisato: "Una volta esperite tutte le misure, a livello europeo e italiano, per la ricerca della sicurezza a quel punto si potrà chiedere il parere dei cittadini. Intervenire in maniera demagogica e ideologica su un tema di questa natura in questo momento sarebbe stato sbagliato".

Poi, alla domanda se lo stesso ragionamento possa valere per il quesito sull’acqua pubblica, il ministro si è detto convinto "che anche su questo tema di grande rilevanza probabilmente sarebbe meglio fare un approfondimento legislativo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica