Dopo il Comune di Milano ora anche il Consiglio regionale ha costituito il gruppo del Popolo della Libertà. Sono stati il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il coordinatore del Pdl lombardo Guido Podestà a ufficializzare il nuovo gruppo composto da 33 membri: ne fanno parte 25 consiglieri uscenti del gruppo di Forza Italia-Pdl, sei consiglieri del gruppo di An-Pdl, il consigliere del gruppo per la Lombardia Sveva Dalmasso e il consigliere del gruppo Misto Democrazia Cristiana Domenico Zambetti.
Nel corso della prima riunione, convocata presso il Consiglio regionale, sono state scelte per acclamazione le cariche istituzionali: il capogruppo è Paolo Valentini e il vicecapogruppo vicario è Roberto Alboni. Presenti allincontro anche i rappresentanti della giunta lombarda. «Il 21 aprile - dichiarano Valentini e Alboni - è ricordato negli annali come la data di nascita della città eterna: da oggi potrà essere ricordata anche come il natale del Pdl lombardo».
«Questo storico passaggio - commenta il presidente Roberto Formigoni - ci carica di ulteriore responsabilità nella realizzazione di quegli obiettivi di governo finalizzati a promuovere e costruire la Lombardia delle eccellenze e delle opportunità».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.