La verifica di maggioranza? Macché, un processo. Unica imputata, Roberta Gasco, consigliere dellUdeur, che la settimana scorsa aveva abbandonato laula del consiglio regionale facendo venire meno il numero legale per opporsi alla deaziendalizzazione dellospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Mancavano anche altri colleghi di maggioranza, espressamente critici nei confronti dei piani sanitari dellassessore Montaldo, ma la colpa è ricaduta tutta su di lei. E ieri è stata accusata senza mezzi termini. «Mi hanno detto che a trentanni non si può mettere a rischio la carriera politica per difendere un ospedale - racconta amareggiata la giovane rappresentante Udeur -. Ma ne vado fiera, perché potrò sempre guardare in faccia la mia gente, sapendo di aver risposto al cuore e di non aver tradito la loro fiducia».
Il resto si vedrà questa mattina, in consiglio regionale. Si dovrà votare il documento che, di fatto autorizza il «taglio» di autonomia dellefficientissimo ospedale del Savonese. Cosa faranno gli altri «critici» della maggioranza? Rifondazione e tutto il Forum delle sinistre? E lItalia di Mezzo farà da stampella definitiva? Apparentemente ieri si sono tutti allineati al volere di Claudio Burlando.
Regione, lUnione si processa pur di tagliare gli ospedali
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.