Tutto ruota intorno allindagine avocata al pm catanzarese Luigi De Magistris, «Why Not». Nelliniziale procedimento su massoneria deviata, appalti, politica inquinata, comitati daffari e coinvolgimenti delle forze dellordine, si arriva alliscrizione nel registro degli indagati dellex premier Romano Prodi e dellex Guardasigilli Clemente Mastella. Nel mastodontico procedimento spuntano numerosi esponenti locali e nazionali del Pd. Quando De Magistris finisce a sua volta sotto inchiesta e il procedimento gli viene tolto, il fascicolo si divide in molti sottofiloni. Larchiviazione, ottenuta da Clemente Mastella, viene richiesta a fine dicembre anche per Romano Prodi. Resta indagato il governatore della Regione Calabria Agazio Loiero, e molti rappresentanti del consiglio regionale che vanta il primato di organo elettivo con il maggior numero di componenti inquisiti.
Laver puntato così in alto è forse costato il posto a De Magistris, giubilato dal Consiglio superiore della magistratura e spedito a Napoli. Ma su quel trasferimento si addensano nubi.
In Regione il record di inquisiti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.