Regione Sopralluogo a Malpensa per il Consiglio straordinario

In attesa del consiglio dei ministri a Malpensa, promesso e non ancora arrivato, è il Pirellone a fare il primo passo. Il leghista Davide Boni, presidente dell’aula, ha invitato l’ufficio di presidenza e i capigruppo dei partiti per un sopralluogo in vista del consiglio regionale dedicato all’hub declassato. La data più probabile per l’appuntamento è il 22 giugno, ma l’ufficializzazione sul calendario dei lavori dovrebbe essere sancita proprio oggi, in seguito al mini vertice in aeroporto.
L’incontro di oggi serve soprattutto a preparare un documento comune per il rilancio che, nelle intenzioni di Boni, dovrebbe servire come base per il consiglio regionale di fine giugno. All’appuntamento parteciperanno gli esponenti dei sindacati.
Molti gli invitati. In forse la presenza del presidente della Sea, Giuseppe Bonomi. Anzi, in un primo momento il sopralluogo avrebbe dovuto essere ospitato nei locali della società di gestione dell’aeroporto, ma è stato dirottato al Museo del Volo.

Ieri Malpensa ha festeggiato American Airlines, che ha inaugurato con palloncini a stelle e strisce e concerto jazz il suo nuovo volo appunto fra Milano Malpensa e New York Jfk. «La seduta straordinaria - anticipa Boni - avrà come ordine del giorno le problematiche e le prospettive di sviluppo dello scalo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica