La Regione sponsorizza il Comune «Giusto dare la Galleria alla Moda»

«Saremmo dei pazzi se non sfruttassimo l’occasione della vendita della Galleria». L’assessore lombardo al Commercio e turismo, Stefano Maullu, non ha dubbi a riguardo: Expo 2015 è alle porte e non ci si può presentare all’appuntamento con il salotto buono della città in queste condizioni. La Regione promuove la linea Tabacci, «gli lampi di una politica di centrodestra in Comune li ha proposti lui. E poi la vendita è necessaria, lo dicono i fatti» ammette Maullu. E lo difende anche dalle critiche del Pdl a Palazzo Marino: «Basta fissare i paletti giusti per evitare svendite. Io credo invece che questo sia l’unico modo per valorizzare la Galleria. Sulla forma del bando si può discutere».
Secondo Maullu, la Galleria può migliorare grazie all’ingresso dei privati. «Ad esempio, dal punto di vista della sicurezza e del decoro. Il Comune non può permettersi i vigili, una società potrebbe affidarsi a un servizio di vigilanza privato» spiega.

E la joint venture può aumentare la qualità. «I turisti e chi viene a Milano per affari cerca i brand milanesi, vuole la moda di un certo livello, non quella dei negozi medi in franchising. Aggiungerei invece le botteghe storiche, un paletto da inserire».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica