La Regione «suona» i pirati musicali con i Negramaro

La Regione dichiara guerra culturale a chi scarica musica e film da Internet. Ecco i Negramaro, Elisa, Tiziano Ferro, Gabriele Salvatores protagonisti di una serie di spot che saranno trasmessi nei cinema e sulle tv lombarde, per dissuadere i giovani dalla pirateria. Il ritornello è «Come ti suona una vita senza musica», la trama immagini che scorrono sul monitor di un computer e gradualmente si dissolvono fino a scomparire. I filmati, presentati al Pirellone, debutteranno durante la rassegna «Arrivano i film» di Cinema ragazzi, così da poter raggiungere immediatamente il pubblico più a rischio di reato. Nel piano di lavoro c’è anche la collaborazione con Pubblicità progresso. L’obiettivo è tutelare i giovani artisti, che sono i più danneggiati dai pirati che scaricano su Internet.

«Si pensa di colpire le grandi industrie discografiche, ma non è così. Il vero danno è che vengono decurtati i fondi per investire nei nuovi talenti» spiega l’assessore regionale alla Cultura, Massimo Zanello, convinto che gli spot tutelino le produzioni locali.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica