Il presidente della Fondazione Carige, Flavio Repetto, sè detto molto soddisfatto di questopera. Ed ha aggiunto:
«I valori delliniziativa promossa dalla Banca sono obiettivi istituzionali della Fondazione che perciò ha accolto con fervore lofferta di partecipazione. Ma la proposta della Banca, sancita dallaffiancamento dei due marchi in copertina, entrambi con i quattro rombi - elemento comune non casuale - è stata sposata dalla Fondazione con compiacimento perché dimostra ulteriormente la forza e la solidità dei rapporti, la continuità della comunanza, degli interessi e dei percorsi delle due istituzioni.
Stare affiancati pure su un libro, oggi forse più di ieri, ha un significato più ampio di quanto possa apparire. Indica una precisa volontà: è forma ed è sostanza. Con la Banca, infatti, la Fondazione mantiene e vuole mantenere un rapporto stretto, solido, statuito certo con le azioni societarie, però cementato dalla collaborazione convinta, supportata dalla stima e dalle relazioni personali. Le pagine che seguono confermano mirabilmente grazie alle doti e allimpegno degli autori, grandezza e qualità del patrimonio darte creato dalla Banca, la quale lo possiede e lo tutela con la consapevolezza che alla sua formazione hanno contribuito i liguri, con i quali ora, attraverso il libro, lo condivide figuratamente.
Repetto «Molto forti i rapporti tra le nostre due Istituzioni»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.