Londra Dodici arresti in quattro città, torna lo spettro del terrorismo in Gran Bretagna: in unoperazione coordinata, agenti di quattro diverse forze di polizia del Regno hanno fatto irruzione nelle prime ore del mattino in alcune abitazioni a Londra, Stoke-on-Trent, Birmingham e Cardiff, arrestando i sospetti terroristi che secondo la polizia e i servizi di intelligence che li tenevano docchio da diversi mesi stavano progettando un possibile attentato con esplosivi.
John Yates, capo dellantiterrorismo di Scotland Yard, ha affermato che gli uomini, tutti tra i 17 e i 28 anni di età, verranno interrogati nei giorni scorsi e che le perquisizioni sono ancora in corso in un certo numero di abitazioni. Sebbene lindagine sia ancora agli inizi, ha sottolineato Yates, gli arresti sono stati «assolutamente necessari a mantenere al sicuro il pubblico». Il livello di allerta in Gran Bretagna, ha aggiunto infine, resta elevato - il secondo per gravità nella scala della paura - ed è dunque «essenziali che tutti restino vigili» e segnalino subito alla polizia qualsiasi comportamento o episodio sospetto.
Tutti i sospetti sono originari del Bangladesh.
Retata in 4 città Presi i terroristi pronti a colpire il giorno di Natale
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.