È partita la campagna informativa Amt «I bus in caso di neve» rivolta a tutti i cittadini e clienti del trasporto pubblico. Obiettivo della campagna è di spiegare come viene gestita da Amt uneventuale emergenza neve e le caratteristiche del servizio offerto. Il servizio bus, compatibilmente con le condizioni meteo che si potranno verificare (forti nevicate, accumuli di neve, formazione di ghiaccio, blocchi stradali, ecc), potrà subire temporanee limitazioni o modifiche ai percorsi determinati dall´emergenza. La campagna informativa, realizzata per la prima volta e presente sui bus con locandine ed adesivi dai prossimi giorni fino a marzo, spiega anche ai clienti quali saranno le caratteristiche del servizio Amt in caso di neve, informandoli sulla gestione dell´emergenza che prevede che non appena emesso lo stato di allerta neve una parte dei bus rientri in rimessa per montare le catene ed avere così mezzi già attrezzati. La temporanea diminuzione di bus è necessaria per continuare a garantire il servizio anche con condizioni meteo avverse, per questo il rientro in rimessa avviene prima che inizi a nevicare, e le precipitazioni intense e la formazione di ghiaccio sono un limite anche per Amt.
Il consiglio è quello di prestare la massima attenzione agli spostamenti, limitandoli per quanto possibile perché ogni ostacolo alla viabilità rallenta anche i mezzi pubblici e di informarsi prima di uscire al Servizio Clienti (numero verde 800 085 311). Intanto dalla vigili di Natale è stata riattivato il servizio ferroviario Genova Casella, sullintera tratta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.