da Londra
La più giovane confessa di non impazzire per la moda, ma - dopo la laurea - ha accettato di lavorare ai magazzini Jigsaw, area marketing. Laltra è unicona della moda rock-chic, modella internazionale da quando ha 14 anni, insuperabile testimonial per marchi in cerca di visibilità. La prima, figlia dellalta borghesia londinese, veste come le sue amiche, jeans sempre griffati, camicie bianche con jabot, gonne sopra il ginocchio accompagnate da tacchi studiati. Uneleganza classica con più di una concessione alle ultime tendenze. La seconda è la moda impersonificata, quello che indossa oggi si trasforma in collezione domani.
In comune hanno pochissimo: il nome di battesimo e una popolarità che le ha rese vittime predilette dei paparazzi inglesi. Kate Middleton e Kate Moss, così diverse e così uguali. Ma se la modella nata a Croydon (Londra) pare ormai rassegnata allinvasione dei flash, e alle indiscrezioni sul suo turbolento fidanzamento con il cantante cocainomane Pete Doherty, per la fidanzata (non ufficiale) del principe William lingresso nello star-system britannico è una relativa novità. E, soprattutto, è nuovo il suo ruolo di «regina» dellimmagine: ciò che lei indossa, dal cappotto alla borsa, si trasforma in tendenza per migliaia di donne, come già succede per la modella.
È solo dallo scorso novembre che il viso della Middleton appare con regolarità sui tabloid. Da quando si è cominciato a vociferare di un fidanzamento ufficiale. Nel frattempo, però, non solo fioccano i parallelismi con la giovane Diana, ma attira su di sé linteresse di unintera nazione. Tanto che William vorrebbe offrirle la scorta. Ma se la sua fama preoccupa il principe, di diversa opinione sono i pubblicitari, che - come ha sottolineato ieri il quotidiano The Independent - le profetizzano un nuovo «effetto Kate Moss».
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