Cronache

Un ricco programma con molte manifestazioni, incontri e convegni

Un fitto programma di attività collaterali. Convegni, incontri e iniziative sportive animeranno il Teatro del Mare e lo Stadio sull’Acqua per tutto il fine settimana, offrendo occasioni di approfondimento, dibattito e informazioni.
OGGI. Giornata dedicata all’ambiente. Alle 10.30 presso il Teatro del Mare, si parlerà del progetto di rinnovamento legislativo delle Aree marine protette, argomento di grande attualità e obiettivo strategico per Ucina. La direzione del ministero dell’Ambiente e Tutela del territorio e il presidente Ucina inviteranno a intervenire i rappresentanti delle Aree marine protette, delle istituzioni, delle associazioni ambientaliste, delle riviste di settore e i diportisti. La tematica della piccola nautica da diporto sarà affrontata sempre oggi nella Sala Rossa di Fieracongressi dalla tavola rotonda Facciamo grande la piccola nautica organizzata da Cna Nautica.
DOMANI. Alle 10.30, nella sala Riviera del Fieracongressi si discuterà della recente normativa introdotta dal codice della nautica entrato in vigore il 15 settembre scorso. Nell’ambito del convegno Nautica & Norme: il nuovo codice della navigazione da diporto e i suoi decreti attuativi. Ucina, in collaborazione con il Rina, proporrà un dibattito con gli operatori di settore per riflettere sui contenuti degli ulteriori regolamenti di attuazione della legge. Al Teatro del Mare, ore 16, la Fiv organizzerà un talk show su La vela olimpica azzurra. Il pubblico potrà incontrare così i campioni dei Giochi del Mediterraneo e delle Universiadi tenutesi quest’anno. A seguire i dirigenti premieranno gli atleti della Coppa Italia Ras 555 Fiv 2005.
SABATO. Alle 10.30 presso la Sala Verde del Fiera congressi, il nuovo codice sarà al centro del convegno organizzato da Assonautica e Ucina, nell’ambito del progetto Navigar m'è dolce. Dal titolo: Piccola Nautica: andare oltre il nuovo Codice, seguirà un dibattito.
Nel segno del divertimento il programma dell’area dello Stadio sull’acqua riconferma un programma ricco di appuntamenti, con prove e dimostrazioni dei maggiori sport nautici organizzate con la collaborazione delle federazioni sportive.

Tutti i giorni sarà possibile assistere o partecipare alle attività sportive in programma: jetski, windsurf, kitesurf, wakeboard, canoa e kajak che con il Canoaworld di Fick saranno tra i protagonisti delle manifestazioni dello Stadio sull’acqua.

Commenti