da Roma
«LAfrica è il continente delle nuove opportunità. Per questo deve tornare ad essere al centro della politica europea e italiana». Il sottosegretario allo Sviluppo economico, Adolfo Urso, ha così anticipato i termini della missione in Mozambico che lo vedrà impegnato dal 7 a 9 luglio prossimi per lanciare «un programma biennale che prevede investimenti nel continente e che si svilupperà fino al 2010 con tre obiettivi precisi: approvvigionamento di materie prime, ricerca di nuovi mercati e potenziamento del turismo».
La missione organizzata dallIce e dal Centro dello Sviluppo dellImpresa di Bruxelles (Cde) in collaborazione con Assafrica, Simest e lambasciata italiana a Maputo, vede la partecipazione di oltre 50 imprese italiane che parteciperanno al primo workshop economico tra i due Paesi. Il Piano Africa partirà dal Mozambico e proseguirà anche in Sud Africa, Nigeria, Senegal e Tanzania.
«Puntiamo a sviluppare nuove partnership commerciali, industriali e investimenti », ha commentato Massimo Mamberti, dg Ice.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.