Lemergenza criminalità romena non è più soltanto capitolina. Ieri a Castel Madama due pregiudicati romeni sono finiti in manette per ricettazione. Si tratta di C.C e N.R. entrambi ventunenni, bloccati dai carabinieri della locale stazione a bordo di due scooter appena rubati a Roma.
Larresto è avvenuto in località Pietro Romano nel Comune di Castel Madama, qui una pattuglia della locale Stazione ha notato due scooter in sosta con a bordo due individui. Questi, alla vista dei militari, hanno tentato di allontanarsi a piedi. Insospettiti i carabinieri hanno inseguito a piedi i due, bloccandoli dopo un breve inseguimento. Dallimmediato controllo effettuato sui mezzi è emersa la forzatura dei blocchetti di accensione. I successivi accertamenti hanno consentito inoltre di riscontrare che i motocicli erano stati rubati a Roma nella mattinata.
Allinterno del capannone in disuso dove i due alloggiavano sono stati rinvenuti due bauletti per ciclomotori con la serratura danneggiata, una batteria e due parabrezza, sicuramente di provenienza furtiva e pertanto sottoposti a sequestro, in attesa di accertamenti per risalire ai proprietari.
I motocicli, invece, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.