Richiamati per problemi tecnici 54 treni Si infrange il sogno ad alta velocità della Cina?

Annunciato il ritiro di 54 treni ad alta velocità dalla tratta Pechino-Shanghai per motivi di sicurezza. Ieri la Cina ha deciso la sospensione della costruzione di nuove linee e la riduzione della velocità di quelle in funzione. I provvedimenti giungono dopo l’incidente ferroviario del 23 luglio in cui sono morte 40 persone fra cui una cittadina italiana

Richiamati per problemi tecnici 54 treni Si infrange il sogno ad alta velocità della Cina?

Pechino - La società cinese China CNR Corp Ltd ha annunciato oggi il ritiro di 54 treni ad alta velocità dalla tratta Pechino-Shanghai per motivi di sicurezza. In una dichiarazione resa alla Borsa di Shanghai, la società costruttrice ha reso noto di aver chiesto al ministro dei Trasporti il permesso di ritirare i treni CRH380BL, riferisce l’agenzia ufficiale Xinhua. La società aveva in precedenza annunciato la sospensione della fornitura di nuovi treni di questo modello a causa di problemi con il sistema automatico di sicurezza.

Ieri la Cina ha deciso la sospensione della costruzione di nuove linee ad alta velocità e la riduzione della velocità di quelle in funzione. I provvedimenti giungono dopo l’incidente ferroviario del 23 luglio in cui sono morte 40 persone fra cui una cittadina italiana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica