Una scelta vincente negli anni. Coniugare le migliori tecnologie dellorologeria al design italiano che il mondo ci invidia. Utilizzare come punti di forza la ricerca stilistica, la sensibilità nel recepire e anticipare i continui cambiamenti delle tendenze di mercato. Puntare su una commercializzazione dinamica e la capacità di calibrare qualità e prezzi. Battere la concorrenza innovando costantemente con limpiego di materiali tecnici e nuovi, come i policarbonati, declinandoli insieme ai movimenti tradizionali più raffinati e tecnologici. Euro Trade - con i suoi marchi Viptime Italy, U.S. Polo Assn-Since 1890, Heko+Life - specializzata nella produzione e nella distribuzione di orologi da polso di alta gamma con sede a Roncade, in provincia di Treviso, realizza ed esporta da decenni in tutto il mondo il meglio dellorologeria di creazione italiana.
Lazienda, fondata oltre ventanni fa da Franco Zuccon e Maria Luisa Joppi, entrambi grandi appassionati del settore, è anche impegnata nella creazione e nella commercializzazione di orologi da polso per prestigiose aziende italiane e straniere. «La creatività e la ricerca vengono sviluppati nella sede veneta e sono indiscutibilmente made in Italy - spiega Zuccon - mentre alla sede di Hong Kong è affidata la parte produttiva destinata ai clienti europei del gruppo che controlla e coordina i laboratori di Shenzen (Cina), dove operano 380 dipendenti secondo le più ferree direttive europee. Non è possibile fare a meno della creatività e del design italiano, il mondo ci ammira per questo. La parte produttiva, strategicamente, è stata delocalizzata altrove con un controllo severissimo sulla qualità».
Il gruppo Euro Trade produce più di un milione e 200mila orologi allanno, pari ad un fatturato consolidato di 40 milioni di dollari ed è tra i grandi leader di mercato. «Con Viptime, per esempio, abbiamo aperto una nuova strada nellorologeria - continua Zuccon - perché il marchio ha risposto in maniera originale alla domanda crescente di qualità e di prezzi accessibili, da parte dei clienti sempre più sofisticati dei prodotti di lusso. Molti oggetti di lusso sono anche accessibili. Lesclusività non è più riferita solo al prezzo. Cè evidentemente un legame di fedeltà tra noi e i nostri clienti. Ognuno ha una sua idea ben precisa sul suo mondo di oggetti di lusso e vuole essere selettivo ed attivo nel processo di selezione e creazione. I nostri orologi sono prodotti raffinati e che fanno tendenza ed entrano a far parte degli status symbol amati da professionisti dinamici e sportivi appassionati di tecnologia e di moda, nonché da numerosi personaggi del jet set che apprezzano la capacità di coniugare robustezza costruttiva e meccanica in maniera originale e unica».
Il fatturato del brand Viptime Italy è pari a 3 milioni di euro ed è in crescita del 30% rispetto al 2009. La sede di Treviso occupa 18 addetti. La fase di ricerca e sviluppo beneficia del rapporto con importanti società attive nel settore situate tra Venezia, Treviso e Belluno. Realtà per antonomasia simbolo della ricerca avanzata sui materiali nel territorio italiano.
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