Avellino - Centinaia di persone hanno circondato l’auto su cui si trovava il commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania, Guido Bertolaso, che poco fa è giunto ad Ariano Irpino (Avellino) per incontrare in Comune il sindaco e i capigruppo consiliari. Il corteo di auto che si è fermato in piazza Plebiscito è stato bloccato dai manifestanti. Al grido di "via, buffone" i manifestanti hanno circondato l’auto in cui si trovava Bertolaso, colpendola con calci e pugni. Ci sono stati momenti di altissima tensione ma né i carabinieri né la polizia che scortavano Bertolaso sono intervenuti contro i manifestanti.
Bertolaso senza poter scendere dell’auto è stato costretto quindi ad andar via da Ariano scortato da auto di polizia e carabinieri. Bertolaso aveva in programma un incontro in municipio per discutere con gli amministratori e le associazioni ambientaliste la possibilità di riaprire la discarica di Difesa Grande.Rifiuti, Bertolaso aggredito dai manifestanti ad Ariano Irpino
Il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti circondato all'interno della sua auto da centinaia di persone. Poi sono partiti calci e pugni contro il veicolo al grido: "Via, buffone"
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.