Rifiuti «Municipio I, rimodulare i servizi Ama»

«Tenere in maggiore considerazione le istanze dei cittadini e degli operatori commerciali applicando la nostra mozione approvata in municipio già nel marzo scorso». È quanto dichiara il consigliere del Municipio I Fabrizio Sequi in merito al prossimo incontro di oggi tra le associazioni degli abitanti del centro storico con il delegato del sindaco per migliorare il servizio della raccolta differenziata. «Oltre ad una maggiore frequenza di passaggio per l’umido, alla revisione dell’allocazione dei cassonetti negli androni senza cortili e a migliorare la qualità dei sacchetti attualmente scadentissimi per gli scarti alimentari - dice Sequi - bisogna aumentare le frequenze dei passaggi, aiutare le categorie disagiate ed è urgente applicare gli indirizzi formulati dal consiglio del municipio già da tempo giacenti nei cassetti di chi di dovere. Si tratta in sostanza di conservare i giri di raccolta ma facendo muovere due veicoli in contemporanea ottenendo così un porta a porta totale».

«Siamo fortemente critici verso alcuni esponenti dell’azienda e che non si rendono conto come si siano impiegati inutilmente oltre il triplo degli operatori di prima(da un centinaio ad oltre trecento) con lievitazione di costi aziendali senza aver ottenuto risultati soddisfacenti - conclude - Invece di rendere i cittadini monnezzari sarebbe opportuno dare un servizio diverso, più flessibile applicando ciò che è più semplice fare allo stato attuale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica