Rifugiati, a Rieti emergenza finita

È terminato a Rieti lo stato di emergenza dovuto ai 101 rifugiati politici arrivati nel capoluogo il 10 ottobre. Lo ha reso noto la Prefettura di Rieti precisando che i 101 immigrati sono stati sistemati in 39 abitazioni messe a disposizione dal comune capoluogo, 15 dalle Suore Clarisse di Fara in Sabina, 27 in abitazioni private del Comune di Cantalice, 17 in un fabbricato privato della frazione di Sant’Elia e 3 in un edificio di proprietà del Comune di Contigliano. «Dal giorno di arrivo ad oggi - riporta una nota della prefettura di Rieti - i 101 rifugiati sono stati sottoposti tutti a visita medica e di ognuno è stata redatta una scheda di identificazione utile per i successivi atti per il riconoscimento dello status di rifugiato politico».

Il prefetto Silvana Riccio, a conclusione delle operazioni di accoglienza e sistemazione degli immigrati, ha espresso la propria soddisfazione «ringraziando per l’impegno ed il senso di sensibilità dimostrati, non solo quanti hanno partecipato all’organizzazione dell’accoglienza, ma anche tutta la popolazione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica