Rilevazione Sky Il 72% degli elettori punta sull’esecutivo Pdl: «Governo saldo»

La legislatura deve proseguire fino alla sua scadenza naturale. Lo pensa il 72 per cento dei partecipanti al sondaggio di «Sky Tg24», mentre il 28 per cento dei votanti preferirebbe le elezioni anticipate. Sondaggi senza valore statistico, ma che quotidianamente consentono al canale all news diretto da Emilio Carelli di raccogliere le opinioni dei telespettatori. «Berlusconi - commenta il ministro per l’Attuazione del programma, Gianfranco Rotondi - è ben saldo alla guida del Paese per volontà degli elettori e su un mandato preciso di governare per cinque anni. Non sarà certo la decisione della Corte sul lodo Alfano a deciderne». Per il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, la questione «è semplicissima: da un lato c’è un governo votato dalla stragrande maggioranza degli elettori che vede in Berlusconi un saldo e sicuro presidio della democrazia, un governo che fa, concreto, che agisce e non è il solito chiacchierone del passato. Dall’altro lato, una serie di forze che cercano continuamente di sminuirne l’operato nel tentativo, del tutto vano, di arrivare ad un’altra soluzione che, tra l’altro, non c’è». Per il ministro Giorgia Meloni «c’è un accerchiamento, questo è innegabile. Possiamo dire quello che vogliamo, ma ci sono degli interrogativi, non fosse altro sulla tempistica di determinati avvenimenti che sono un tantino singolari nel giudizio e nei tempi». Una sconfitta in aula che non è piaciuta ai vertici del partito.

Oggi intanto si riunisce il direttivo del Gruppo parlamentare del Pdl alla Camera «per prendere gli opportuni provvedimenti rispetto alle assenze» che hanno determinato la sconfitta di governo e maggioranza su un emendamento Idv alla legge che istituisce il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica