Rimedi naturali

Estate, viaggi, divertimento, relax ed eccessi: come mantenere la forma fisica

I consigli per evitare di ingrassare durante l'estate godendosi appieno la stagione e le vacanze

Estate 2023: come mantenere la forma fisica

Ascolta ora: "Estate 2023: come mantenere la forma fisica"

Estate 2023: come mantenere la forma fisica

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Durante le vacanze finalmente adottiamo ritmi di vita differenti in ambienti diversi dalla routine quotidiana e le più frequenti opportunità di svago ci portano ad indulgere in cibi e bevande più calorici che mettono a dura prova la nostra forma fisica. Vediamo quali comportamenti e cosa ci fa rischiare di ingrassare.

  • Bevande fredde: bevande refrigeranti poco sane come bibite gassate ed energetiche, birra o frullati, succhi di frutta e cocktail non naturali ma con zucchero aggiunto.
  • La trappola del relax: con l’alibi del riposo, uno stile di vita sedentario sotto l’ombrellone o in luoghi freschi.
  • Occasioni sociali: cene, feste, grigliate ed aperitivi con cibi e bevande calorici, alcol, zuccheri, patatine, dolci e gelati.
  • Viaggi e nuove abitudini: cambio della routine alimentare e per comodità mangiare cibo industriale, fast food, snack o specialità locali ad alto contenuto calorico.

Godersi le vacanze e mantenersi in forma

vacanze

Senza limitazioni noiose e penalizzanti possiamo mantenere la forma fisica godendoci i piaceri dei momenti di svago. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Per rinfrescarsi, quando è possibile, non bere bevande zuccherate o gassate o con contenuto alcolico, ma acqua naturale, tè freddo, spremute non zuccherate o cocktail di frutta fresca;
  • L'attività fisica, anche solo moderata, è utile ogni giorno, anche durante un viaggio, con passeggiate o esercizi brevi per mantenere attivo il proprio metabolismo;
  • Bilanciare sempre le calorie in aperitivi, pranzi e cene, con porzioni piccole di cibi ricchi di calorie, limitando i fritti, dolci e l’alcol; meglio selezionare e scegliere solo le cose che piacciono di più;
  • Durante i viaggi cercare di mantenere una routine, senza saltare i pasti, bevendo molto e bilanciando le calorie con alimenti e snack leggeri e se possibile con cibi freschi

I rimedi naturali che ci possono aiutare

Anche in vacanza possono aiutarci integratori naturali per mantenere il peso abituale, controllare l'appetito, contribuire a ridurre la formazione di grasso ed a stimolare il metabolismo.

Il team di professionisti di Felixofia, il portale di salute bellezza e benessere propone:

COMEGRAS - Inibitore di grassi e carboidrati - 20 fiale da 10 ml

comegras

Il prodotto ideale in caso di alimentazione irregolare durante viaggi o in periodi di vita sociale attiva perché favorisce l'azione di vari enzimi che degradano le proteine e stimolano il metabolismo degli zuccheri, rallentando l’assorbimento di grassi e carboidrati. Aiuta la digestione, eliminando il senso di pesantezza e regola il transito intestinale, impedendo la formazione di gas. Ha un effetto lassativo ed un effetto saziante, che lo rendono ideale nelle diete; è depurativo e diuretico. La dose consigliata è 2 fiale al giorno:1 durante o dopo il pranzo e 1 durante o dopo la cena.

Contiene: faseolamina, caralluma fimbriata, pompelmo rosa, ananas, papaina, fruttoligosaccaridi e bioflavonoidi di limone.

Scopri il prodotto.

AMINACTIVA INTENSIVA - Stimolatore del metabolismo notturno - 30 capsule

Prodotto 3

Stimola il metabolismo durante il sonno, spingendo l'organismo a bruciare i grassi e a convertirli in energia. Contiene elementi termogenici, anticolesterolo e antiossidanti che lo rendono un potente alleato per la perdita ed il mantenimento del peso. Dona un effetto saziante ed il suo potere antiossidante protegge il tono muscolare, riduce la flaccidità e contrasta la cellulite. Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno, prima di dormire con un bicchiere d’acqua

Contiene: 11 aminoacidi, coenzima Q 10, bacche di Acai e Cromo.

Scopri il prodotto.

Leggi anche: Godersi l’estate senza i fastidi di ritenzione idrica e pelle secca

Commenti