Risarcimento Per la morte di Mez chiesti 25 milioni

Oltre 25 milioni di euro. È questo quanto chiesto dall’avvocato della famiglia Kercher, Francesco Maresca, nella sua arringa nell’udienza di oggi dedicata alle parti civili. Una cifra importante che era già circolata nel procedimento davanti al Gup Paolo Micheli dove fu condannato a 30 anni Rudy Guede per l’omicidio di Merediht Kercher.
Secondo l’avvocato di parte civile, l’omicidio di Meredith ha comportato «una lesione permanente dell’integrità della famiglia della vittima» e il risarcimento chiesto, per quanto alto, è soltanto una cifra «simbolica» per un danno irrecuperabile. Il legale ha confermato la posizione dei Pm ed ha chiesto il carcere a vita per Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

Concludendo la sua arringa, l’avvocato Maresca ha anche citato un passo della Bibbia, sottolineando che il dovere del magistrato è anche quello di «infliggere la giusta punizione». «A chi ha dato sofferenza - ha aggiunto - bisogna dare sofferenza, che in questo caso è privazione della libertà». Oggi il processo riprende con le arringhe dei difensori di Sollecito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica