Rissa per il parcheggio, minacciato con un bastone

Rissa per il parcheggio, minacciato con un bastone

«Togli la macchina che il camion non passa». «Ma sei un imbranato, fai manovra che hai tutto lo spazio che vuoi per passare». Una banale lite tra automobilisti ha rischiato di finire con uno scontro fisico che poteva avere anche ripercussioni serie. Succede tutto a Genova, nel quartiere di Bolzaneto. In via Bolzaneto, nel pomeriggio di mercoledì, due uomini, di 50 e 48 anni, si sono presi a male parole per futili motivi legati a questioni di parcheggio e manovre.
Da una parte c’era il 48enne che, vista l’autovettura posteggiata non proprio come ti insegnano a scuola guida, va a cercare l’automobilista e lo apostrofa in malo modo. La maniera non è certo la migliore per ottenere la cortesia di far spostare la macchina per poter poi transitare con il suo camioncino. Infatti, il cinquantenne a spostare la sua macchina, dopo un invito del genere, non c’ha mica pensato. Manco per un secondo. E ha risposto per le rime. «Ci passi», «Non sai posteggiare», «Sei un cretino», «E tu un deficiente»; tra un riga di insulti e l’altra la situazione è degenerata.

I due sono arrivati alle mani e nel pieno della collutazione, per risolvere a proprio favore la partita, come fosse una dimostrazione di wrestling, il 48enne è salito sul camion, ha raccolto la sua mazza di legno e minacciato l’automobilista. Per risolvere la controversia tra i due è dovuta intervenire la polizia chiamata da chi ha assistito alla scena agghiacciante. E giunti sul posto le forze dell’ordine hanno sequestrato l’arma dello sfiorato delitto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica