Il gruppo Indesit chiude il 2005, in linea con le stime, con un utile netto di 50,7 milioni, in calo del 49% rispetto al 2004. Il fatturato dellultimo trimestre, in crescita del 3,5% a 841 milioni, «consente alla società di recuperare la flessione registrata nella prima parte dellanno»: il fatturato 2005 del gruppo si è portato a 3,064 miliardi (meno 1,2%). «Siamo fiduciosi sul futuro della società», ha detto il presidente Vittorio Merloni, «e pronti a cogliere tutte le opportunità di crescita che si potranno presentare». La Borsa ha apprezzato i risultati: il titolo ha chiuso con un progresso del 6,6%.
Lutile netto 2005 risente - indica la società - «sia della riduzione di fatturato, sia del rilevante aumento dei prezzi delle principali materie prime». «Gli obiettivi sono e rimangono quelli del piano triennale, che ci sentiamo di poter raggiungere». ha detto lamministratore delegato Marco Milani.Risultati in linea la Borsa applaude
Indesit company
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.