Federalismo ed elezione del nuovo presidente del parlamentino dei governatori. Questi i «piatti» forti dellincontro di ieri a Roma tra il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il premier Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli. Si è parlato delle riforme e del ruolo delle Regioni, allindomani della riunione politica tra i governatori regionali che lo stesso Formigoni aveva commentato dicendo: «Abbiamo avviato un confronto politico come previsto. Abbiamo condiviso la piattaforma sulla legislatura in una fase che sarà affascinante e delicata con il federalismo al traguardo e con la suddivisione dei poteri che entra nel vivo». Nessuna indicazione, per ora, sul nome del «presidente dei presidenti» ma sul tappeto cè anche lipotesi di un nuovo mandato di Vasco Errani.
Tra i suoi impegni romani, Formigoni ha anche incontrato la presidente del Lazio Renata Polverini, a un convegno sulle politiche delle regioni per la vita. Quella è stata anche loccasione per affrontare il tema della sanità e del buco economico del Lazio. Formigoni ha dichiarato di non voler «dare nessun consiglio» per il piano di rientro della sanità laziale. «Renata - ha detto sorridendo - è una ragazza intelligente e sa benissimo cosa fare. Quando è venuta a trovarmi a Milano abbiamo discusso lungamente della strada che abbiamo percorso per la nostra riforma».
A Roma Riforme e federalismo, Formigoni incontra Berlusconi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.