Cronaca locale

Arrestato pusher residente in un centro di accoglienza

È stato arrestato a Roma dai carabinieri un 24enne senegalese che spacciava eroina, e nel centro di accoglienza che lo ospitava è stata sequestrata della marijuana

Arrestato pusher residente in un centro di accoglienza

La scorsa notte a Roma è stato arrestato dai carabinieri un cittadino senegalese, nel corso di controlli nel quartiere Pigneto, che strava spacciando eroina, ed è stata sequestrata anche della marijuana nel centro di accoglienza che lo ospitava.

I carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato il 24enne senegalese, già noto per i suoi precedenti, nel corso di un’attività antidroga, precisamente per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari erano appostati nei pressi di via Mariano da Sarno, quando sono stati testimoni dello scambio tra il giovane africano arrestato e due suoi acquirenti. Il 24enne è stato immediatamente bloccato grazie all'intervento dei carabinieri. I due acquirenti sono stati identificati e segnalati alle autorità competenti. I militari hanno inoltre sequestrato le dosi di eroina e del denaro in contanti.

Il giovane senegalese era ospite presso il centro di accoglienza per richiedenti asilo che si trova nella zona di Torre Gaia. I militari hanno esteso la perquisizione anche al centro di accoglienza, trovando e sequestrando 60 grammi di marijuana, del materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e più di 100 euro in contanti, che sono stati considerati provento dell’attività di spaccio del giovane.

Il pusher è stato portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Commenti