Cronaca locale

Lancia una sigaretta nel passeggino: e la bimba resta ustionata

La bimba, trasportata al pronto soccorso del Bambin Gesù, ha riportato ustioni di secondo grado al viso e al collo. Le indagini sono affidate alla polizia

Lancia una sigaretta nel passeggino: e la bimba resta ustionata

Una bimba di tre anni ha riportato ustioni di secondo grado al viso e al collo per via di una sigaretta lanciata nel passeggino da uno sconosciuto. "Abbiamo visto una scia di fumo, la tutina di nostra figlia era stata mangiata dal fuoco" racconta il padre ancora sotto choc al cronista de Il Messaggero. La piccola, trasportata d'emergenza al pronto soccorso dell'ospedale Bambino Gesù, è stata curata e medicata: ora sta bene. Le indagini del caso sono affidate alle polizia.

Il racconto

I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì in via dei Monti Primavalle, a Roma. Due turisti americani, con anche la figlioletta di 3 anni al seguito, erano in attesa del tampone davanti alla farmacia quando hanno notato una colonna di fumo levarsi dal passeggino in cui era stata adagiata la piccola. "Ero con mia moglie e la mia bimba nel passeggino - racconta il papà della bimba - ho notato una scia di fumo dal passeggino, mi sono subito sporto per vedere cosa era accaduto. La tutina della bimba era stata mangiata dal fuoco. Un parte del viso e della spalla erano già ustionati e la culletta piena di cenere".

I soccorsi

Alla vista del fumo, la coppia ha allertato tempestivamente i soccorsi. La piccola è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Bambino Gesù e sottoposta alle cure. I medici le hanno riscontrato al corpo ustioni di secondo grado, specie sul viso e collo. Per fortuna, non si tratta di lesioni permanenti: la prognosi stimata è di circa 20 giorni. La famiglia è già rientrata in albergo e nelle prossime ore ripartirà alla volta degli Stati Uniti, come da programma.

Le indagini

Al momento non ci sono sospettati. Secondo la versione fornita dal papà, il mozzicone di sigaretta sarebbe stato lanciato dall'esterno di un bar. "Non posso confermare con assoluta certezza che la sigaretta sia stata gettata da lì - ha spiegato ai poliziotti il genitore -ma è stato l'unico punto, nel nostro tragitto, dove abbiamo incrociato diverse persone". Gli inquirenti stanno procedendo con gli accertamenti del caso: "Saranno indagini molto complesse" annunciano.

Al voglio degli investigatori i filmati estratti dalle telecamere di sicurezza del locale.

Commenti