Cronaca locale

Roma, choc al cinema: sala invasa dai topi durante la proiezione del film

In sala centinaia di studenti per celebrare la Giornata della Memoria: proiezione sospesa e intervento delle forze dell'ordine

Roma, choc al cinema: sala invasa dai topi durante la proiezione del film

Decine e decine di topi, morti e vivi, all'interno di un cinema nel centro di Roma, il multisala Barberini, dove era in corso la proiezione di un film per celebrare la Giornata della Memoria: all'evento erano presenti circa settecento studenti delle scuole capitoline.

Ecco, durante la proiezione del film "Gli invisibili" – dedicato proprio all'Olocausto – i ragazzi si sono trovati in una situazione più che spiacevole e di fronte a uno spettacolo davvero agghiacciante: nel cinema, infatti, c'erano decine di ratti morti, catturati dalle trappole sparse qua e là, e altrettanti in fuga per i locali. Le sale sono tate fatte evacuare immediatamente, tra il panico generale dei tanti presenti.

Gli agenti del I Gruppo Ex Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale sono dunque intervenuti per la massiccia presenza dei topi all'interno del cinema: dopo aver avvisato la Asl di zona è stato emesso un provvedimento di chiusura della struttura e di sospensione dell'attività.

Commenti