Roma, morto 15enne per meningite

Un 15enne è morto ieri sera a Roma nel nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Umberto I per sepsi meningococcica

Roma, morto 15enne per meningite

Nuovo caso di meningite nella Capitale. Un 15enne è morto ieri sera a Roma nel nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Umberto I per sepsi meningococcica.

Il ragazzo, secondo quanto riferisce il Messaggero, non risulta essere vaccinato per la meningite e sono subito scattate le procedure di profilassi per familiari e amici che erano entrati in contatto con lui. Ma non solo. I tecnici della Asl Roma 2 si sono recati all'istituto alberghiero per incontrare docenti e studenti e per dar loro le indicazioni antibiotiche da seguire in casi come questo. Al momento, però, la situazione sembra sotto controllo.

"Inoltre è stato contattato anche il Miur per estendere la profilassi anche alle persone entrate in contatto con il ragazzo attraverso una stage formativo svoltosi nei giorni scorsi", fa sapere con una nota l'Assessorato alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio in cui si aggiunge di essere "in attesa del responso analitico rispetto all'identificazione del sierotipo del meningococco inviato presso l'Inmi Spallanzani e notificato presso il servizio di sorveglianza Seresmi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica