Roma, la responsabile del Verde pubblico è in ferie nonostante l'emergenza

Nonostante il maltempo, il direttore dei giardinieri del Comune di Roma, Rosalba Matassa, ieri risultava in ferie

Roma, la responsabile del Verde pubblico è in ferie nonostante l'emergenza

"Mentre in città si consumava la strage di pini e platani, il direttore dei giardinieri era altrove". A scriverlo è il quotidiano romano il Messaggero che rivela come, nonostante ieri il maltempo abbia provocato il crollo di centinaia di alberi, il capo del dipartimento che gestisce il verde pubblico, Rosalba Matassa, fosse irreperibile in quanto in ferie.

"Matassa, contattata al cellulare, ieri negava: 'Ma no, sono sempre stata qui'. Poi cade la linea", pare abbia risposto. La sua segretaria, invece, ha dichiarato che la direttrice in realtà "è sempre stata operativa". Ma, consultando i documenti interni il Messaggero ha potuto apurare chiaramente che la Matassa ieri era in congedo e che, a sostituirla, c'era Marcello Visca.

Dagli uffici delle Risorse Umane, però, arriva la conferma: la responsabile del Verde era in ferie, nonostantela Protezione civile, da giorni, avesse allertato dell'ondata eccezionale di maltempo. E, così, ieri, per le emergenze il Comune di Roma si è dovuto affidare anche ai giardinieri privati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica