Cronaca locale

Roma, strada bloccata per festeggiare la scarcerazione di Castellino

Il coordinatore romano di Forza Nuova è tornato in libertà lunedì scorso e per festeggiare la sua scarcerazione è stata una festa con tanto di un blocco stradale

Roma, strada bloccata per festeggiare la scarcerazione di Castellino

Giuliano Castellino era stato arrestato a luglio nell'ambito di un'operazione dei Nas per una truffa di 1,3 milioni di euro di danni al Sistema Sanitario Nazionale. Il coordinatore romano del movimento politico di estrema destra Forza Nuova è tornato in libertà lunedì scorso e per festeggiare la sua scarcerazione è stata organizzata una festa con tanto di un blocco stradale.

Il responsabile romano di Forza Nuova ha così dato appuntamento ai camerati nel pub di via Angelo Emo e il gruppo di militanti ha bloccato la strada per l'occasione, esponendo lo striscione "Bentornato Giuliano". Durante la festa, applausi, fumogeni e urla e Castellino compiaciuto nel vedere i bus bloccati. "Ma che bella serata, bloccata via Angelo Emo. Me so pure bruciato il maglione nuovo", ha scritto uno dei protagonisti della festa.

Come ricorda Il Messaggero, i membri del gruppo sono gli stessi che lo scorso settembre hanno organizzato un sit-in davanti al carcere di Regina Coeli per chiedere la scarcerazione di Castellino. Il gruppo

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">ha anche sfilato ieri a porta Maggiore in memoria di Desirée, a pochi metri dall'Anpi e dai centri sociali.

Commenti