Cronaca locale

Roma, nigeriano scavalca tornelli e ferisce un poliziotto

Un nigeriano di 19 anni ha scavalcato i tornelli di Roma Termini e ha cercato di prendere una Frecciarossa diretta a Milano senza pagare il regolare titolo di viaggio

Roma, nigeriano scavalca tornelli e ferisce un poliziotto

Il nigeriano ha scavalcato i tornelli visto che non era in possesso del regolare titolo di viaggio e si è diretto verso una Frecciarossa pronta a partire in direzione Milano

Una volta salito a bordo del treno il 19enne è stato raggiunto dal controllore che lo ha invitato a mostrare il titolo di viaggio. Il ragazzo non ne era provvisto così il capotreno lo ha invitato a scendere ma questi si è rifiutato. Ha anzi deciso di andare in escandescenza minacciando l'impiegato di Trenitalia che è stato costretto a richiedere l'intervento degli agenti. Una volta arrivati sul posto i poliziotti hanno cercato di calmare il giovane che però ha attaccato gli agenti della Polfer, in particolare si è accanito su di uno facendolo cadere rovinosamente a terra e causandogli una ferita al ginocchio.

Il nigeriano è stato immediatamente tratto in arresto e trasportato all'interno del commissariato di Termini dove, dopo la convalida, è trattenuto perché deve essere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Una volta apprese le generalità del ragazzo si è anche scoperto che non era nuovo alle forze dell'ordine, aveva infatti commesso altri piccoli reati in passato che non gli avevano fatto perdere comunque il permesso di soggiorno visto che ne aveva comunque uno regolare. Il ragazzo non aveva fissa dimora.

Il treno Frecciarossa nonostante il disagio è riuscito comunque a partire in orario arrivando a Milano nell'orario prestabilito dalla tabella di marcia mentre il giovane dovrà andare a giudizio per aggressione. Non è la prima volta che nel Lazio si verificano episodi di questo genere.

Quest'estate, a Cassino, un altro nigeriano aveva aggredito dei poliziotti su un treno.

Commenti