Romantiche atmosfere tra i mercatini di Natale

Culla del movimento Dada agli inizi del Novecento e ricca città industriale e finanziaria, con un centro storico rallegrato da case dipinte con colori accesi: Zurigo sa avere un'anima vivace e può rappresentare un'originale meta di shopping alla ricerca di regali. Il 17 dicembre il fiume Limmat, che attraversa la città vecchia, si trasformerà in un nastro dorato con le centinaia di candele galleggianti del Licherschwimmen e renderà più romantico il dopo-passeggio tra le piccole botteghe artigiane del centro, le gallerie d'arte, le vetrine della Bahnhofstrasse che espongono gioielli realizzati a mano e prestigiose marche di orologi, i negozi di tendenza nei quartieri Zürich-West e Aussersihl.

Riscaldati dal punch offerto sulla Weinplatz, si potrà anche piroettare sulla pista di pattinaggio allestita nel cortile interno del Museo Nazionale Svizzero, dopo aver girovagato per i Mercatini di Natale: sono ben quattro, ognuno caratterizzato da una particolare atmosfera. A partire da 40 euro, molte le proposte di Zurigo Turismo, pacchetti relax e offerte di tre pernottamenti al prezzo di due. Voli Swiss a/r a 199 euro. www.zurigoturismo.com, Svizzera Turismo 0080010020030.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica