Cronache

Romeno ubriaco investì e uccise 16enne in bici: subito scarcerato dal gip

Domenica sera, aveva travolto e ucciso con la sua auto, senza fermarsi a prestare soccorso, un ragazzino di 16 anni mentre andava in bici: è risultato positivo al test alcolemico

Romeno ubriaco investì 
e uccise 16enne in bici: 
subito scarcerato dal gip

Roma - E' stato scarcerato il 35enne romeno che domenica sera, poco dopo le 21, ha travolto e ucciso con la sua auto, senza fermarsi a prestare soccorso, un ragazzino di 16 anni mentre andava in bici in via dei Frati a Nettuno. Secondo quanto riporta dal Tempo, a disporre la scarcerazione del pirata della strada è stato il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Velletri. L’immigrato, che al momento dell’arresto è risultato positivo al test alcolemico, avrà l’obbligo di dimora dalle 18 alle 8 del giorno successivo.

La ricostruzione dei fatti Sentendosi braccato dai militari di Nettuno che erano sulle sue tracce, si era recato in caserma assieme ad altri suoi due amici romeni di 41 e 37 anni che erano nell’auto con lui al momento dell’incidente. Il romeno che era la guida del veicolo, una Ford Mondeo priva di assicurazione, era stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Gli altri due romeni erano, invece, stati denunciati per omissione di soccorso. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l’auto ha invaso la corsia opposta investendo e uccidendo il ragazzino che era in bicicletta.

I carabinieri erano sulle tracce dei responsabili grazie ad alcune testimonianze ottenute nelle ore dopo l’incidente.

Commenti