Ronaldo chiama Seedorf in Brasile «Prima il titolo poi il mio futuro»

«Prima lo scudetto in tasca, poi arriverà il momento di pensare al mio futuro». In un’intervista rilasciata alla rivista olandese Voetball International, Clarence Seedorf, il cui contratto scade a fine stagione, parla del suo avvenire dopo le rivelazioni di Ronaldo che ha avvicinato l’olandese al Corinthians, tanto che al termine dell’intervista, Voetball International commenta che il club brasiliano potrebbe rappresentare una valida alternativa. Seedorf e il Brasile sempre più vicini, c’è Ronaldo che pressa e lo chiama al Corinthians: «Lui è sposato con una brasiliana - ha fatto sapere il Fenomeno -, parla bene la lingua ed è molto tentato da questa avventura». Sarà una sessione estiva grandi nomi, non ci sono solo Andrea Pirlo e Clarence Seedorf al possibile addio, ma anche Gianluigi Buffon, Mirko Vucinic, Amauri e Diego Milito.
Il portiere azzurro e della Juventus è corteggiato dalla Roma, lui nega e giura di voler restare, anzi si sbilancia su giudizi futuri sui quali è sempre stato molto attento a metterci il naso: « Non perdiamo la dignità, onoriamo questa maglia, l’allenatore non c’entra nulla. Dobbiamo vincere con la Lazio lunedì per convincere la società che l’allenatore che abbiamo è bravo e merita la riconferma». Sono dichiarazioni di chi vuol lasciare un buon ricordo di sé fino all’ultimo istante. Come quelle che Mirko Vucinic rilascia tramite il suo procuratore: «Vucinic è tranquillo. Il suo futuro? Resta alla Roma». Sono le parole di Alessandro Lucci, agente dell’attaccante montenegrino. Il calciatore sta attraversando un periodo difficile, ma secondo l’agente non c’è nessun caso: «Lui è tranquillo, non c’è nessun problema. Una cessione a giugno? No, resta alla Roma», ha concluso Lucci. Ma Vucinic è stato attaccato violentemente dalla curva, clima difficile e ha mercato, anche all’estero. Come Amauri che prima dichiara che il suo vero desiderio è vincere uno scudetto con la Juventus, poi che è giocare al fianco di Francesco Totti, poi attraverso il suo agente Ernesto Bronzetti fa sapere che ci sono 6-7 squadre interessate, due sono italiane e una è milanese. Parma non lo riscatta, ingaggio troppo alto.


E Carlitos Tevez è pronto per l’Inter, i bookie hanno abbassato la sua quota a 1,25, indiziato alla partenza Diego Milito ma a sorpresa anche Wesley Sneijder. Bancato a 4 il suo passaggio al City ma addirittura a 1,83 quello al Manchester United.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica